Umbra Group

UmbraGroup è uno storico sostenitore di ANT in Umbria, ha dato un contributo fondamentale per permettere l’avvio delle attività dell’èquipe locale, nel 2016. L’amicizia e la fiducia con Umbra Cuscinetti si era già sviluppata negli anni precedenti, quando l’azienda aveva sostenuto l’acquisto di un videodermatoscopio, indispensabile per garantire la realizzazione del Progetto Melanoma.

Da allora ad oggi, la collaborazione con l’azienda è proseguita, mantenendo il filone del welfare e coinvolgendo i dipendenti attraverso diverse iniziative legate allo sviluppo del progetto nutrizione ANT. UmbraGroup, azienda lungimirante e pioniera ha posto al centro delle politiche aziendali l’attenzione alla salute dei dipendenti e delle loro famiglie, promuovendo azioni a sostegno dei corretti stili di vita, sia in ambito aziendale che coinvolgendo con giornate di sensibilizzazione i figli dei dipendenti durante il campus estivo.

Lo spirito di CSR dell’azienda si è incarnato nella Fondazione Baldaccini, che sostiene con continuità la missione di ANT.

Nata nel 1972, UmbraGroup è oggi un’eccellenza a livello internazionale. Quattro le aziende del Gruppo, con sedi in Italia, Germania e USA, e 900 i collaboratori. Realtà d’avanguardia nei settori aeronautico e industriale, UmbraGroup è leader mondiale nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere per il settore aeronautico. Il Gruppo, inoltre, ha recentemente affermato la sua posizione anche nella fornitura di prodotti rivolti al mercato dell’energia. Negli ultimi cinque anni l’azienda ha sviluppato un nuovo prodotto: gli attuatori elettromeccanici (EMA), che uniscono componenti meccanici a motori e software. Il prodotto si unisce all’ampia gamma UmbraGroup che vede la produzione di viti a sfere, sfere, cuscinetti, componenti e sistemi ad alta tecnologia. Il miglioramento continuo dei processi e dei servizi e la valorizzazione delle risorse umane fanno parte da sempre delle linee guida aziendali. UmbraGroup pone al centro di ogni sua attività la persona, cui viene attribuita rilevanza primaria: formazione e professionalità, motivazione e partecipazione, etica. Proprio per l’importanza attribuita al prossimo, UmbraGroup intraprende azioni di responsabilità sociale a livello locale e internazionale.