Assistenza domiciliare, Assistenza oncologica, Prevenzione oncologica, Prevenzione tumori, Malattie tumorali
Assistenza socio-sanitaria
domiciliare oncologica gratuita
e prevenzione


Iscriviti alla newsletter ANT


NEWS

SOSTENITORI ANT
Powered by Nethical

cinque per mille Dona subito Diventa volontario
 
PROGETTO BIMBI IN ANT


Il Progetto Bimbi in ANT è il servizio che la Fondazione offre ai piccoli Malati oncologici in età pediatrica, per permettere ai Bambini di avvalersi delle prestazioni mediche ed infermieristiche specializzate direttamente a casa, in Famiglia.

I bambini affetti da tumore, costretti a degenze prolungate in ospedale, dovrebbero avere la possibilità di trascorrere più tempo possibile a casa con la propria Famiglia. Il servizio di assistenza domiciliare Bimbi in ANT, gestito da Medici e Psicologi specializzati, va incontro alle necessità del Bambino, garantendo al piccolo paziente e ai suoi Familiari un sostegno medico professionale e psicologico completamente gratuito e attivo in ogni momento, se necessario, anche di notte e nei giorni festivi.

Il progetto Bimbi in ANT non sostituisce l'indispensabile lavoro de'èquipe medica del Reparto Ospedaliero, ma vi si affianca con un'assistenza complementare e a domicilio, riducendo i frequenti ricoveri in day hospital e le visite ambulatoriali. Bimbi in ANT è quindi un servizio gratuito e complementare a quello dell'ospedale (la degenza ospedaliera nelle prime fasi della malattia e in determinate circostanze rimane indispensabile) che consente ai piccoli malati di ricevere le cure più adeguate ed efficaci restando nel calore della propria casa e godendo dell'affetto familiare.

 
Numero verde ANT
  
Film a Domicilio
Siti e Forum Amici
Mail
Informativa Privacy
Contatti
Vita.it Israele Arabia Saudita Swahili Russo Portogallo Polonia Norvegia Tedesco Spagna Francia Inglese Italia
FONDAZIONE ANT ITALIA Onlus - C.F. 01229650377 - Via Jacopo di Paolo 36, 40128 Bologna - Tel. 051/7190111, Fax. 051/377586 - tutti i diritti sono riservati