Selezione e formazione operatori sanitari ANT | Fondazione ANT Italia Onlus

Selezione e formazione operatori sanitari ANT

L’Unità Operativa di Formazione e Aggiornamento Scientifico organizza e coordina i training di formazione rivolti a medici, psicologi e infermieri selezionati per l’inserimento nell’équipe sanitarie.

Gli operatori sanitari selezionati attraverso un colloquio conoscitivo, effettuano un periodo di 2 settimane di orientamento e di conoscenza svolto presso la sede centrale di Bologna, indipendentemente dalla sede assistenziale ANT di destinazione. 

Nel percorso di formazione, l’operatore sanitario affianca un tutor ANT, operatore esperto della Fondazione, nella sua attività clinica quotidiana al domicilio generalmente per circa 2 mesi. Il percorso di tirocinio viene implementato attraverso giornate di affiancamento alle diverse figure professionali coinvolte nel percorso assistenziale (nutrizionista, assistente sociale, farmacista, responsabile dell’ufficio accoglienza, ecc).

Oltre all’attività di tirocinio sul campo, sono previste lezioni frontali e momenti di formazione interattiva attraverso lavori di gruppo, discussione di casi, simulazioni ecc.

Constatata l’idoneità avviene l’inserimento all’interno dell’équipe sanitaria multi professionale.

Requisiti di base per presentare la candidatura di medico, infermiere o psicologo per l’assistenza domiciliare oncologica:

Invia il tuo CV,  specificando la categoria professionale e la città di riferimento, a

Silvia Varani – 051-7190147 - silvia.varani@ant.it -  formazione@ant.it

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×