Aggiornamento professionale | Fondazione ANT Italia Onlus

Aggiornamento professionale

Calendario seminari 2017 accreditati ECM per Operatori Sanitari
pdf_28-03-11

Data
Argomento
Allegato
24/01/17
Gestione delle lesioni complesse
pdf_28-03-11
24/02/17 Sofferenza e comunicazione in medicina

Per Psicologi ed Infermieri i posti sono limitati e le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti e secondo l’ordine di arrivo;
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo alla Segreteria Organizzativa presso il Dipartimento Formazione ANT (Scrivici; tel. 051-7190132; cell. 348-3102862);
pdf_28-03-11

 

Fondazione ANT organizza seminari di Aggiornamento Continuo in Medicina (ECM) fornendo i crediti necessari agli operatori sanitari secondo le disposizioni del Ministero della Salute. Gli eventi formativi si svolgono prevalentemente seguendo un calendario mensile che vede la partecipazione di docenti esperti in oncologia, cure palliative e psico-oncologia.

I seminari vengono strutturati con diverse modalità di intervento: tavole rotonde, discussione di casi clinici, lezioni magistrali, giochi di ruolo e gruppi esperienziali.

I destinatari sono prioritariamente gli operatori ANT che compongono l’èquipe di assistenza domiciliare oncologica, e i professionisti sanitari provenienti da strutture sanitarie del territorio.

Per informazioni e iscrizioni ai seminari ECM di Bologna

La partecipazione ai seminariè gratuita. Le preiscrizioni vengono aperte una settimana prima rispetto alla data del seminario di interesse.

Per Psicologi ed Infermieri i posti sono limitati e le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti e secondo l’ordine di arrivo.

La preiscrizione è obbligatoria da effettuare allo 051.7190132 o formazione@ant.it, fino ad esaurimento posti. La formalizzazione dell’iscrizione avviene mediante compilazione e sottoscrizione dell’apposita scheda di adesione direttamente presso la sede che ospita il corso, il giorno del seminario. Al termine dell’evento tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

L’acquisizione dei crediti dipende dal buon esito di un questionario per la valutazione di apprendimento. La prova viene ritenuta superata se il partecipante risponde correttamente al 75% dei quesiti proposti, solo a seguito del superamento del questionario verranno riconosciuti i crediti ECM corrispondenti all’evento. L’attestato dell’avvenuta acquisizione crediti verrà inviato tramite mail all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione.

 

 

 

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×