EmilBanca | Fondazione ANT Italia Onlus

EmilBanca

logo_emilbanca17-05-11

 

Emil Banca è uno storico sostenitore della Fondazione ANT: condividendone appieno i principi ispiratori, Emil Banca è divenuta un vero e proprio “Partner di Solidarietà di ANT. 
Il supporto concreto e continuo di Emil Banca ha permesso ad ANT di attivare nuovi progetti a lungo termine, tra cui ricordiamo il “Progetto Famiglie in emergenza sociale�?: un contributo economico di 250 euro al mese per sei mesi che la Fondazione eroga a quelle Famiglie con un congiunto Sofferente di tumore che affrontano una situazione di disagio economico. Inoltre Emil Banca ha offerto ai suoi Soci e Dipendenti diverse giornate di prevenzione del melanoma, per un controllo dettagliato dei nevi cutanei, e di prevenzione dei noduli tiroidei.
Non solo Emil Banca sostiene i progetti ANT con generosità: Emil Banca si fa promotrice del messaggio e della mission di ANT coinvolgendo e sensibilizzando i suoi Soci, Dipendenti e Stakeholder. Una catena di Solidarietà che avvicina alla Fondazione un numero sempre maggiore di persone.

Emil Banca, sia per la sua natura cooperativa che per i valori a cui si ispira, è una impresa orientata alla responsabilità che si impegna ad agire, nella normale operatività e nelle diverse progettualità realizzate, per contribuire a creare cultura della solidarietà, sviluppo sostenibile del territorio, tutela dell’ambiente e benessere diffuso.
Al centro della propria operatività pone il capitale umano e, grazie al profondo radicamento nel territorio locale, la Banca è particolarmente sensibile ai problemi e alle esigenze manifestate dalle comunità di persone e dal tessuto imprenditoriale, prestando comunque attenzione anche quello che accade in realtà più lontane. 
La sua attività, infatti, è volta a favorire i soci e le persone che vivono nelle comunità locali ove opera (le province di Bologna, Modena e Ferrara), con particolare attenzione ai soggetti svantaggiati e a chi ha difficoltà di accedere alle operazioni e ai servizi bancari. Per questo la Banca partecipa attivamente, in collaborazione con soggetti pubblici e associazioni, a progetti finalizzati a favorire al coesione sociale e a sostenere le fasce più deboli della popolazione.
Emil Banca oltre ad orientare la propria attività ai principi di sostenibilità ambientale, contribuisce a diffondere una cultura della tutela del patrimonio naturale promuovendo l’adozione di comportamenti votati al risparmio energetico ed incentivando l’investimento in sistemi di produzione di energia rinnovabile.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×