Lasciti testamentari e polizza assicurativa vita | Fondazione ANT Italia Onlus

Lasciti testamentari e polizza assicurativa vita

Oggi, la nostra preoccupazione più grande è poter continuare a garantire assistenza a tutte le Famiglie che si rivolgono a noi e visite di prevenzione oncologica a un numero sempre più alto di persone. Le donazioni che ricaviamo dai lasciti testamentari assicurano la stabilità del bilancio economico di ANT e contribuiscono a rendere sostenibile nel lungo periodo quello che noi chiamiamo “Progetto Eubiosia”, la vita in dignità anche nel delicato momento della malattia.

Per informazioni scrivi a:

lasciti@ant.it - nicoletta.silvestri@ant.it - silvia.ciresa@ant.it

Tel. 051 7190136 – Cell. 348 3102787

pdf_28-03-11Scarica il manuale sui lasciti

 

gatto

 

Polizza assicurativa vita

Ciascuno può stipulare un contratto con una compagnia assicurativa, indicando come beneficiaria la Fondazione ANT: con questo contratto la compagnia si impegna, dietro la corresponsione di un premio, a liquidare alla beneficiaria un capitale, in seguito ad un accadimento (decesso per esempio) relativo alla vita dell’assicurato.

Per ulteriori informazioni contattare
Dr.ssa Nicoletta Silvestri – tel. 051.7190136 – cell. 348-3102787 nicoletta.silvestri@ant.it

Fondazione ANT promuove appuntamenti aperti al pubblico dedicati al tema dei lasciti e delle donazioni:

Eventi passati:

Giovedì 22 ottobre  alle 14:30Il nuovo regolamento europeo in tema di successioni: aspetti legali, fiscali e deontologici fra etica e famiglia
Si apre un nuovo e inedito scenario per i cittadini europei che vivono abitualmente in uno Stato diverso da quello di nascita. Parliamo di circa 8 milioni di cittadini europei. Sarà infatti possibile per la prima volta scegliere se applicare le regole civilistiche del Paese in cui si trova l’immobile o quelle del Paese in cui risiede stabilmente il de cuius. Queste le novità di cui si parlerà al convegno organizzato da ANT in collaborazione con gli ordini professionali.
Giovedì 23 aprile alle 18.30, nella sede della Confcommercio di Modena il notaio Dott.ssa Anna Laura Bonafini terrà un incontro dal titolo “Testamento solidale. In questa occasione verranno forniti gli elementi di base per la stesura corretta di un testamento e per eventuali donazioni a realtà solidali come ANT.
Giovedì 26 marzo alle ore 20.30, negli spazi del Circolo Paradisi in via Paradisi 11 a Vignola, il Notaio Cristina Sereni parlerà di “Lasciti testamentari”. Anche in questa occasione verranno forniti gli elementi di base per la stesura corretta di un testamento e per eventuali donazioni a realtà solidali come Fondazione ANT.
Sabato 21 marzo alle 10, negli spazi della Biblioteca comunale Giorgio Bassani in via G. Grosoli 42 a Ferrara, il Notaio Alberto Magnani e il Commercialista Gianni Soriani terranno un incontro dal titolo “Lasciti e donazioni tra soluzioni e vantaggi fiscali. In questa occasione verranno forniti gli elemnti di base per la stesura corretta di un testamento e per eventuali donazioni a realtà solidali come ANT e i vantaggi fiscali che derivano dalle donazioni in generale.

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×