Aggiornamento professionale

Fondazione ANT organizza seminari e corsi di Aggiornamento professionale Continuo in Medicina (Educazione Continua in Medicina – ECM) fornendo i crediti necessari agli operatori sanitari secondo le disposizioni del Ministero della Salute (D. Min 05/07/2002 “Educazione Continua in Medicina”, obbligatoria per tutti i professionisti sanitari a garanzia dell’abilitazione all’esercizio professionale oltre che di verifica e miglioramento costanti e di aggiornamento delle conoscenze scientifiche e delle pratiche tecnico operative).

Gli eventi scientifici, gratuiti e aperti a tutti i professionisti impegnati nella assistenza oncologica, e in particolare nelle cure palliative domiciliari della rete territoriale di cura bolognese, si svolgono prevalentemente seguendo una programmazione annuale, a cadenza mensile, che vede la partecipazione di docenti esperti in oncologia, cure palliative e psico-oncologia.

I corsi e seminari sono strutturati con modalità diverse: formazione a distanza (FAD) sincrona, formazione residenziale e formazione su campo (FSC). Gli interventi prevedono una didattica diversificata lezioni magistrali, tavole rotonde, discussione di casi clinici, giochi di ruolo e gruppi esperienziali.

Data
Argomento
Allegato
30/05/24

Dalle 9.00 alle 17.00.

Il seminario si terrà in presenza in Aula Magna ANT e come FAD sincrona con possibilità di partecipare da remoto.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria

Provider: Consorzio Med3 (www.med3.it)

Professioni accreditate: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Psicologo(discipline di Psicologia e Psicoterapia), Infermiere (ed Infermiere pediatrico) e Farmacista.

Per iscriversi al convegno accedere al link: https://www.med3.it/public/it/pcc_ant

Scarica il programma

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA U.O.  FORMAZIONE ANT

Contatti: e-mail formazione@ant.it; Tel. 0517190132; Cell. 3483102862