CREDEM per ANT

La collaborazione di Credem e ANT è ormai pluriennale.

Dal 2015 Credem sostiene le attività di Fondazione ANT in particolare con iniziative di welfare dedicate ai propri dipendenti: un segno di grande impegno per la tutela della salute e di attenzione nei confronti della comunità. Queste le tappe della collaborazione Credem e ANT:

  • nel 2021, durante il lock down, ANT ha realizzato per i dipendenti Credem il ciclo di incontri Taking care, una serie di webinar incentrati sulla figura del caregiver (colui che si prende cura del malato). Inoltre Credem ha fatto una donazione di prodotti (DVD) destinati al progetto assistenziale di ANT, con una presa in carico globale del paziente;
  • nel 2017 Credem ha dedicato il progetto di prevenzione nutrizionale, sviluppato da ANT, a ben 12 loro sedi;
  • nel 2016 Credem ha donato visite di prevenzione dei noduli tiroidei ai propri dipendenti;
  • nel 2015 Credem ha offerto 10 giornate di visite per la diagnosi precoce del melanoma ai dipendenti delle sedi di Reggio Emilia, Milano, Napoli, Roma, Andria e Firenze. Sempre nel 2015 ha sostenuto con una donazione l’attività istituzionale di ANT.

 

Credem, una fra le principali realtà private italiane, è una banca moderna con una tradizione centenaria. Fondata nel 1910, su iniziativa di imprenditori reggiani, con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia, ribattezzata Credito Emiliano SpA nel 1983, Credem è oggi presente a livello nazionale in 19 regioni. Passione e responsabilità sono i valori che guidano Credem nello svolgere il proprio compito con entusiasmo, coinvolgimento personale e competenza.