Takeda

La volontà di rispondere ai bisogni di salute della cittadinanza è il fondamento dell’intera attività di Takeda. Per questo anche la solidarietà nell’ambito socio-sanitario riveste un ruolo di fondamentale importanza ed è testimoniato dall’impegno che da tempo vede coinvolta l’azienda su vari fronti.
Con questo spirito Takeda Italia ha scelto di aiutare ANT nel perseguimento della propria mission, aderendo ai programmi di prevenzione oncologica della Fondazione. In occasione dell’ottava edizione del Sanit – Forum Internazionale della Salute- tenutosi presso il palazzo dei congressi di Roma, nei giorni 14- 17 giugno 2011 – Takeda ha donato al pubblico 3 giornate di prevenzione del melanoma, offrendo uno spazio all’interno del proprio stand e consentendo a personale sanitario qualificato di visitare 116 persone.

Takeda Pharmaceutical Company Limited, fondata ad Osaka nel 1781, è la più grande Azienda farmaceutica giapponese e fra le prime del mondo.
La consociata italiana, Takeda Italia Farmaceutici, con un portafoglio prodotti articolato che si arricchisce grazie alla ricerca e sviluppo svolte in Giappone e non solo, ed un moderno stabilimento di produzione, si pone tra le maggiori aziende del mercato farmaceutico nazionale.
La volontà di fornire risposte concrete alla domanda di salute, vede Takeda impegnata nella prevenzione, cura e trattamento di importanti patologie a forte impatto sociale, quali le cardio-metaboliche ed oncologiche.
Il Takeda-ismo, quale filosofia aziendale, è il motore della Missione Takeda che mira a migliorare la salute dei pazienti nel mondo attraverso un’innovazione all’avanguardia in medicina.